tutto di me

chi sono



Se chiudo gli occhi vedo Blu... 
figlia della Luna
nel mio corpo scorre acqua salata

Dico di me:
"sono ad interpretazione libera"

Mi chiamo Valentina Donnini, classe 1993. Bilancia ascendente Ariete. Nata tra le verdi colline Umbre al confine con la Toscana, i miei occhi hanno preso il colore del paesaggio.

Lo sport è stato fin da piccola parte principale nella mia vita, in diverse forme. Sono stata una nuotatrice agonista per anni… l’ho capito proprio dentro ai bordi di una piscina, che negli spazi confinati non riesco a stare. Così, crescendo, ho sentito un’attrazione potentissima verso tutte le discipline a corpo libero che sviluppano consapevolezza attraverso il Movimento del corpo.

L’incontro con lo Yoga arriva ad un certo punto della mia vita dove non vedevo più la strada… mi ero persa. Mi ha travolta. Mi ha presa per mano e riportato a casa.

 

Il mio Mantra?

"just Breathe,
just Flow"

Più di tutto amo l’Arte e i viaggi. Nasco curiosa, ho iniziato da piccola ad esplorare il mondo. Mi piace partire per posti lontani da sola. Immergermi totalmente in culture diverse, vivere a fondo ogni terra in cui tocco piede. Molte delle mie formazioni le ho fatte proprio durante i miei viaggi, l’ultimo di questi L’India… devo tanto a quella terra magica.

Studio appassionata Filosofie Orientali e Ayurveda. Pratico e vivo lo Yoga dall’età di 20 anni. Ad oggi, tutto questo, è diventato anche il mio lavoro. 

Formazioni in Italia e all'Estero

🜂 🜃

Insegnante di Yoga certificata Internazionale Yoga Alliance 300RYS Vinyasa Flow presso Sampoorna Yoga, Goa India.

RYT 200 Hatha Yoga presso YogaPlanet, Roma.

Specializzazioni in:

Aerial Yoga con supporto di amache e tessuti

Yin Yoga

“Energia del Femminile”

🜁 🜄

Diplomata Nazionale CSEN in “Attività Sportiva Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness”.

Trainer Movement, “Allenamento a carico libero”.

Partecipato a numerosi workshop (in Italia e all’estero) 

in Formazione continua… nessuna voglia di fermarsi.

cos'è lo yoga?

"Lo Yoga non è un fine,
è un mezzo.."

Rispondere alla famosa domanda “cos’è lo Yoga” è difficile. L’idea che ci siamo fatti, soprattuto in Occidente, riguardo a questa disciplina è del tutto fuorviante. Questo soprattuto perchè lo Yoga è un sistema di pratiche diverse, nasce come Filosofia e ciò che invece noi occidentali conosciamo è principalmente la parte Asana (posizioni), la parte fisica dello Yoga. Ma in realtà questa è solo una parte dell’insieme di pratiche che costituiscono lo Yoga. 

Yoga è Unione, Connessione, ed è molto importante capire che non si tratta di ginnastica, non è fitness. Sicuramente è una disciplina che con costanza porta ad un miglioramento fisico sotto diversi aspetti ma c’è un lavoro ben più grande e profondo di questo… molto più “sottile”. Lo Yoga lavora su diversi campi: Spirituale, Energetico, Psicofisico. Attraverso la pratica la persona ha la possibilità di esprimere Se stesso, ritrovare la sua vera Natura e sviluppare al massimo le proprie potenzialità. Chi inizia a praticare Yoga parte per un viaggio alla scoperta di sè.



"..non si fa, si vive"

email

let's connect on my social

grazie
per esserti fermato qui

dal mio cuore

V.

© Copyright 2020 VALENTINA DONNINI